Le due società collaboreranno nelle attività che riguardano il rugby sulla spiaggia, disciplina che rappresenta una grande opportunità di promozione per la pallovale.
Uniti e collaborativi per un futuro di grandi eventi nell’ambito del beach rugby. Sotto questo spirito si è tenuto lunedì sera un incontro tra i vertici di Forum Iulii e la Rugby Udine Union FVG. Forum Iulii RFC, associazione conosciuta in ambito europeo per il beach rugby, e Rugby Udine Union FVG, prima società rugbystica del Friuli Venezia-Giulia, inizieranno a collaborare nell’organizzazione e promozione delle manifestazioni di beach rugby, che si terranno alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro nel periodo estivo.
Scopo della collaborazione è realizzare un progetto comune, che permetta l’espansione e la crescita tecnica e qualitativa del rugby sulla spiaggia, in funzione degli sviluppi che la FIR e la LIBR (la lega italiana che presiede a questa specialità) intendono attuare anche in futuri impegni europei, con un occhio di riguardo al minirugby, al settore giovanile e ai relativi momenti di aggregazione sulla spiaggia della beach arena di Lignano. Nell’incontro sono state individuate le sinergie che le due associazioni, assieme, intendono sviluppare per raggiungere entro il prossimo anno i primi obiettivi previsti.
Nel frattempo, a programmazione già decisa da entrambe le società, si inizierà con il sostegno di Forum Iulii a Rugby Udine Union FVG per la terza edizione del “Junior Beach Rugby FVG” che il 17 e 18 giugno 2017 vedrà impegnati nella sabbia d’oro di Lignano centinaia di bambini e ragazzi dai 6 ai16 anni provenienti da varie regioni. Alla kermesse l’anno scorso si iscrissero ben 55 squadre.
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo