Due importanti eventi nel fine settimana della Rugby Udine Union FVG. Venerdì 20 verrà presentata la nuova maglia, per il terzo anno “griffata” Crédit Agricole FriulAdria, e tutte le formazioni del club bianconero. Domenica 22 gennaio si recupera Union Udine FVG – Tarvisium Treviso, il match rinviato domenica scorsa per il terreno ghiacciato, decisivo per la qualificazione alla Poule Promozione.

collaborazione con Crédit Agricole e partita decisiva con Tarvisium

Due importanti eventi nel fine settimana della Rugby Udine Union FVG Venerdì 20 gennaio alle ore 18.30 sotto la Loggia del Lionello in piazza Della Liberta, a Udine, sarà presentata la nuova maglia del club bianconero, che per il terzo anno consecutivo sarà “griffata” Crédit Agricole FriulAdria. Nella stessa occasione si terrà la cerimonia di presentazione delle squadre iscritte ai vari campionati della stagione sportiva 2016-2017. Insomma una grande festa di famiglia, nel cuore del centro storico cittadino, con tutti gli atleti, i dirigenti, i tecnici, le famiglie, gli sponsor e i tifosi.

Con il rinnovo della partnership Crédit Agricole FriulAdria ha inteso riaffermare l’impegno di lunga data nel mondo sportivo a sostegno di una realtà di eccellenza, riconoscendo il ruolo sociale della società sportiva nella crescita dei giovani del vivaio. Fin dal 2014 l’Union Rugby Udine FVG ha aderito alla campagna di promozione dei valori in ambito sportivo promossa dalla banca attraverso l’adozione di un codice etico che impegna tutti i portatori di interesse della società (giocatori, dirigenti, pubblico, fornitori) a rispettare i valori olimpici. L’intervento della Banca avviene in coerenza con la sponsorizzazione della nazionale italiana di rugby da parte del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia di cui FriulAdria fa parte dal 2007.

Domenica 22, invece, allo stadio “Otello Gerli” di via del Maglio (ore 14.30) si recupererà Rugby Udine Union FVG – Tarvisium Treviso, il match di serie A rinviato domenica scorsa per il terreno ghiacciato. Una sfida decisiva per la qualificazione alla Poule Promozione, il cui inizio è stato giocoforza fatto slittare di sette giorni, come pure quello di Valsugana – Casale, altro match potenzialmente in grado di cambiare la classifica. Udine deve vincere per entrare nel lotto delle prime tre del girone. “Domenica scorsa – spiega Luca D’Anna, dirigente accompagnatore della formazione bianconera – la decisione dell’arbitro di rinviare il match è stata sacrosanta. Con quel terreno era a rischio l’incolumità dei giocatori. Per domenica confidiamo in un clima più mite. In ogni caso la società si adopererà per rendere praticabile il terreno”. “Dal canto loro i ragazzi sono determinati e motivati – conclude – sono consapevoli dell’importanza della gara per il proseguo della stagione. Mi aspetto una grande prestazione.”

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo