Domenica agro dolce per la Rugby Udine Union FVG

Non è proseguita come si sperava l’avventura della formazione Under 16 della Union Udine nel barrage per l’accesso al girone Elite della categoria. La squadra allenata da Riccardo Robuschi ed Eugenio D’Andrea che ha perso in casa contro il Rugby Asolo per 15 a 3 nel secondo turno del mini girone iniziale a quattro squadre.

I giovani bianconeri pur avendo giocato bene hanno patito il campo pesante, la leggerezza del pacchetto di mischia e la inesperienza visto che buona parte dei ragazzi sono al primo anno nella categoria.

Domenica agro dolce per la Rugby Udine

Come ha ribadito il tecnico Riccardo Robuschi alla fine della gara: “Non siamo una squadra molto fisica, anche se stiamo allenandoci bene, e questo può essere un limite sui campi pesanti come quello di oggi, ma anche un vantaggio per la formazione dei giocatori perché obbliga a praticare un rugby di movimento, anche piuttosto piacevole da vedere come vuole la tradizione udinese”.

Domenica prossima, 01 ottobre, l’Under 16 sarà impegnata con il Castellana Rugby.

Domenica ha esordio l’“esercito” del mini-rugby” che hanno partecipato all’ottava edizione del “Torneo del Caimano” a Casale sul Sile con tutte le categorie al completo e con il consueto entusiasmo e la carica di grinta ed agonismo che contraddistingue i giovani atleti.

Il campo pesante e la pioggia hanno impedito il bel gioco ma non mancheranno occasioni in una stagione molto impegnativa ed interessante per i piccoli atleti per la soddisfatti dei dirigenti del settore Barbara Gobbo e Paolo Sacchi alla loro prima esperienza da dirigenti responsabili.

Ed infine segnali positivi anche dal settore promozione con la iniziativa che ha visto educatori del mini-rugby ed i giocatori della serie A presenti sabato 23 settembre presso il negozio Decathlon di Viale Tricesimo 139 a Udine e dalla gradita visita degli atleti seniores che si sono divisi nel sostenere l’Under 16 al Rugby Stadium ed i piccoli del mini-rugby.

Prossimo appuntamento domenica 01 ottobre quando inizieranno tutti i campionati dalla serie A fino al mini-rugby.

, ,
Alla vigilia della nuova stagione sportiva il punto del presidente
Il Torneo del Caimano a Casale sul Sile del 24 settembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa