Domenica gagliarda per il Mini-Rugby al Trofeo Città di Conegliano

Altra bella domenica di sport e sano divertimento per i miniruggers udinesi, impegnati questa volta sui campetti del Torneo “Città di Conegliano”.

domenica gagliarda per il mini-rugby

A seguire, come consuetudine, il resoconto degli educatori.

QUI UNDER 8

Giornata calda nel torneo svolto nei campi del Conegliano Rugby. L’Under 8 scende in campo motivata e determinata contro Paese che, nonostante la sconfitta, gioca un buon primo match. Più complicate le partite contro Casale e Benetton Treviso dove, nonostante le difficoltà, i nostri ragazzi hanno dimostrato tenacia e volontà. L’assenza di una squadra permette alla piccola compagine udinese di guadagnare qualche punto che porta nel pomeriggio, dopo una sosta produttiva per la squadra, alla partita contro il Pordenone Rugby: partita intensa e piena di qualità da parte dell’Under 8 che, anche se per poco, non porta a casa la vittoria. Poco male, questi piccoli e tenaci aquilotti hanno dimostrato che, nonostante la stanchezza e il caldo, non mollano mai.

Riassumendo la giornata di ieri, si può dire che i nostri ragazzi sono ben coesi e affiatati, hanno grinta e si vede che il rugby è nel loro sangue! Si notano anche dei miglioramenti rispetto alle loro precedenti prestazioni, quindi se ne deduce che durante la settimana il lavoro svolto è produttivo. Qualche rattoppo qua e là e si può veramente puntare a raggiungere ottimi risultati.

QUI UNDER 10

Una domenica che inizia con uno scontro impegnativo per l’under 10, che si è battuta, pareggiando 0 – 0, con una squadra estremamente fisica come Paese. I piccoli della categoria hanno dimostrato le loro doti di placcaggio e di occupazione degli spazi, sviluppate nelle ultime settimane di allenamento, in maniera magistrale mettendo in crisi anche squadre molto fisiche come quella sopracitata. Lungo tutta la fase della mattina la squadra non è mai calata d’attenzione, mantenendo sempre uno standard di prestazioni molto alto. Nel pomeriggio invece un lieve calo, causato probabilmente dalla stanchezza, ha comportato una sconfitta che non rispecchia le doti che la squadra può esprimere. Un gruppo coeso, che lavora assieme e ha voglia di mettersi in gioco caratterizza questa categoria e aiuta noi allenatori nel farli lavorare assieme verso obbiettivi di miglioramento individuale e collettivo.

QUI UNDER 12

Torneo di Conegliano soddisfacente per i giovani rugbisti udinesi, che nel girone del mattino si scontrano con Paese B Casale A e Benetton A, piazzandosi al secondo posto con 2 vittorie eD una sconfitta. La fase finale si gioca contro il Conegliano B e la Benetton B, partite entrambe vinte, che consentono così di piazzarsi al quinto posto nella classifica generale.

Dimostrare delle qualità individuali così elevate in un torneo che raggruppa le squadre venete di prestigio, ci fa ben sperare per il proseguo della stagione“, commenta Enrico Navarra, educatore Under 12, “Si vedono i frutti del lavoro del primo periodo. Dobbiamo migliorare attitudine in attacco e gioco di squadra, ma la strada è quella giusta ed i ragazzi si stanno impegnando per migliorare e crescere sempre di più.”

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

,
Under 14 “Special Guest” ad un torneo internazionale a Vienna
Domenica inizia la Serie A, la Tarvisium Treviso ospite al “Gerli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa