L’Under 16 bianconera è stata protagonista di una grande impresa domenica nel girone Élite contro la Monti Rovigo, battuta per 19 a 12 sul campo di viale XXV Aprile.

Under 16

E pensare che nel barrage di settembre i polesani si erano imposti con un pesantissimo 36 a 0. Un dato che la dice lunga sui progressi fatti registrare dai giovani bianconeri .

Il commento di coach Robuschi

L’analisi di questa bella prestazione è affidata all’head coach, Riccardo Robuschi: “Abbiamo giocato un primo tempo molto aggressivo e fisico, con bei raddoppi di placcaggio e tanti palloni strappati dalle mani dei nostri avversari. Molto bene la touche e il gioco del pack nel suo complesso. Abbiamo chiuso la prima frazione con un meritato 19 a 0. Nel secondo tempo Rovigo ha avuto qualche pallone in più ed ha segnato due mete su un nostro errore individuale e su intercetto. In ogni caso, stringendo i denti, siamo riusciti ad amministrare il vantaggio e a portare a casa la partita”.

“Nel complesso – continua Robuschi – vedo la squadra in netto miglioramento. A tratti i ragazzi mostrano degli spunti di gioco davvero interessanti ed anche il tempo in cui riescono a restare focalizzati su quello che devono fare in campo è aumentato. Abbiamo ancora dei cali di concentrazione, che in questo girone, contro queste squadre, ci sono spesso fatali, perché quando sbagli prendi una meta, ma stiamo migliorando anche su questo”.

Le altre formazioni bianconere

Sempre domenica la Squadra Cadetta in C1 è stata battuta in casa dal Conegliano per 27 a 18, mentre l’Under 18 a Mirano ha dovuto cedere per 37 a 5. Anche l’Under 14 non ha brillato, mentre molto positiva è stata la domenica dell’Under 12 a San Donà di Piave, dove ha affrontato Pordenone, Pasian di Prato, Portogruaro ed i padroni di casa, portando a casa 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta e soprattutto mostrando progressi costanti con una difesa solida ed aggressiva ed un attacco vivace e concreto.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

Under 16