Mini-Rugby, una bella domenica in casa del Caimano

Il Mini-Rugby bianconero ha partecipato domenica scorsa alla decima edizione del Torneo del Caimano a Casale sul Sile. Una bella esperienza che è servita a rompere il ghiaccio nel migliore dei modi e ad iniziare con il piede giusto la nuova stagione.

Una bella domenica in casa del Caimano

A seguire il consueto resoconto degli educatori udinesi.

QUI UNDER 8

La squadra ha esordito al Torneo del Caimano presentandosi con una sola squadra, al novanta per cento composta dai piccoli ex Under 6. La prima fase è stata giocata con non poche difficoltà. Iniziamo con il Casale (0-8), proseguiamo con Bassano (0-5) e Benetton (0-7). Assente invece la squadra del Conegliano, situazione che ci fa guadagnare qualche punto. Dopo una bella pausa, iniziano le semifinali. È il turno del Selvazzano che, nonostante un notevole entusiasmo dei nostri e un buon gioco iniziale, si guadagna la vittoria (0-4). Disputiamo la finale per il 15-16 posto, su un totale di 20 squadre.

È il turno dell’Alpago, con cui ci aggiudichiamo finalmente una vittoria (3-2). Questa è stata forse la partita chiave dell’intera giornata. Nonostante la stanchezza, data dal numero ridotto di giocatori disponibili, i piccoli udinesi hanno dimostrato quanto imparato in questa giornata. Le sconfitte sono state motivo di comprensione delle carenze su cui lavorare. I bambini si sono dimostrati molto ricettivi, e costruttivi. Nel corso del Torneo hanno fatto uno switch mentale importante, correggendo partita dopo partita le scelte individuali di gioco e affrontando le partite con uno stato mentale sempre più positivo. Con nuovi obiettivi e gli strumenti per raggiungerli, questi bimbi non tarderanno nel prendersi molte soddisfazioni. Buon lavoro Aquilotti!

QUI UNDER 10

Un’esperienza positiva. Girone del mattino con Benetton, Valsugana, Paese e Alpago per i nostri ragazzi. Risultati a parte, il lavoro delle prime settimane da i suoi frutti e si vede: massimo impegno da parte di tutti i rugbisti presenti, che non hanno mai mollato, mettendo in pratica le prime nozioni ricevute in questa fase iniziale della stagione. Chiudiamo il torneo al 13esimo posto, collezionando due vittorie nel pomeriggio con Rovigo e Jesolo”.

QUI UNDER 12

Pronti via! Prima attività per l’under 12 al torneo di Casale. I nostri ragazzi si presentano carichi e con tanta voglia di giocare. Le partite del mattino ci vedono sconfitti con Mogliano e Conegliano, ma vittoriosi con Cus Padova e Paese. Ci aggiudichiamo così il terzo posto nel girone, dimostrando grande attitudine in difesa, sia sul placcaggio, che sul gioco collettivo. Nel pomeriggio la vittoria in semifinale sul Castellana ci permette di accedere alla finale 9°-10° posto, pareggiata poi contro i pari età del Villorba. Siamo molto soddisfatti dell’atteggiamento che i ragazzi stanno dimostrando. Stanno lavorando molto bene in allenamento crescendo ogni giorno di più”.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

Test superato per la Rugby Udine FVG al “Torneo Canova” di Vicenza
prima in casa per l'U14 bianconera nel triangolare internazionale
Prima in casa per l’U14 bianconera nel triangolare internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa