Tutte in campo le squadre del Mini-Rugby bianconero domenica 27 ottobre.
A seguire, come consuetudine, il resoconto degli educatori.
QUI UNDER 6
L’Under 6 si presenta al Festival di categoria in 10 bambini. Giochiamo contro Piave, Casale, Feltre, Tarvisium e Paese portando a casa delle belle vittorie. Gli “aquilotti” dimostrano grande coesione, spirito di collaborazione e molta grinta, sia in attacco che in difesa. Possiamo solo essere soddisfatti dei risultati che questi campioncini stanno portando a casa. Super bravi “aquilotti”!
QUI UNDER 8
Gli “aquilotti” Under 8 approdano al raggruppamento veneto dello Jesolo Rugby, incontrando oltre ai padroni di casa, anche le squadre San Donà, Tarvisium e Venezia. Risultati a parte, i piccoli udinesi sono migliorati rispetto alle prestazioni precedenti: si è notato un maggior lavoro di squadra e meno timore del contatto. Da migliorare lo schieramento difensivo. Ottimi esordi per i nuovi arrivati Pietro e Samuele. La stagione è ancora lunga e c’è molta determinazione e voglia di imparare; tutti fattori che ci fanno ben sperare. Forza “aquilotti”!
QUI UNDER 10
Domenica positiva per i piccoli rugbisti della nostra Under 10, Impegnati in un concentramento in riva al mare presso gli impianti sportivi dello Jesolo Rugby assieme alle compagini vicine di San Donà, San Marco e Tarvisium. Il gioco offensivo dei nostri piccoli rugbisti l’ha fatta da padrone. Lo stesso è stato il tema principale degli allenamenti di queste due ultime settimane. Un gioco offensivo nei principi, premiato dall’abilità del singolo e dal sostegno dei compagni. Bravi! Un’altra domenica di rugby divertente che ha dato modo a questo gruppo di unirsi e amalgamarsi ancor di più… Continuate così!
QUI UNDER 12
Festa del rugby tutta friulana sul campo di Codroipo. L’Under 12, confrontandosi con i pari età di tutta la regione, esprime un gioco dove si sono viste le capacità individuali dei singoli ragazzi ed una buona continuità di gioco. Il lavoro collettivo è ancora grezzo e in via di sviluppo e comprensione, ma i ragazzi stanno lavorando sodo per sviluppare un gioco di squadra più completo e strutturato. La giornata si conclude con 23 mete fatte e soltanto 5 subite: un’ottima giornata di rugby!
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo