Oggi, nella splendida cornice di Palazzo Antonini Belgrado, si è tenuta la conferenza stampa della Rugby Udine, che ha visto la partecipazione di numerose autorità e rappresentanti del mondo dello sport.

L’evento ha rappresentato un importante momento di confronto e di presentazione dei nuovi volti che accompagneranno la società udinese.

Primo tra tutti è sicuramente il nuovo Presidente, Andrea Cainero: «Entrare a far parte della famiglia è sicuramente un onore. La società ovale cittadina è da sempre un riferimento sportivo, tanto in regione quanto a livello nazionale. Sarà mia cura aiutarla nel suo percorso di crescita e di rilancio, cercando di valorizzarla come merita. Inoltre, il rugby giovanile friulano da sempre sforna giocatori di alto livello e noi come società dobbiamo garantire ai nostri tesserati il miglior percorso sportivo possibile, in un contesto professionale e di sviluppo costante.»

A prendere parte all’incontro sono stati l’Assessore allo Sport della Regione FVG, Mario Anzil, e l’Assessore allo Sport del Comune di Udine, Chiara Dazzan, che hanno espresso il loro pieno sostegno alle attività e ai progetti del club, sottolineando il ruolo centrale del rugby nello sviluppo sportivo e sociale del territorio.

Anche il Presidente del Comitato FVG della Federazione Italiana Rugby, Emanuele Stefanelli, oltre a congratularsi per la promozione in Serie B, ha illustrato i piani di crescita del rugby a livello regionale.

Al loro fianco, il nuovo Consigliere della Rugby Udine, Marino Firmani, ha ribadito l’impegno della società nel rafforzare il legame con la comunità e instaurare solidi rapporti con le aziende locali, come conferma la presenza di Luca Occhialini, Presidente di Banca 360 FVG, che ha sempre creduto nei progetti della società.

Tra i presenti all’evento, oltre agli altri membri del Consiglio di Amministrazione (Luca Diana, Mario Occhialini e Paolo Burin), anche l’allenatore della Prima Squadra, Riccardo Robuschi, una rappresentanza dei giocatori e molti membri dello staff societario, a testimonianza del forte spirito di squadra e senso di appartenenza che caratterizzano la società.

La conferenza si è conclusa con un forte messaggio di fiducia verso il futuro del rugby a Udine, con la promessa di continuare a lavorare e investire nelle strutture sportive, per offrire un ambiente sempre più professionale agli atleti di tutte le categorie e per far crescere questo bellissimo sport.