[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Un pomeriggio decisamente fuori dall’ordinario per gli atleti della Rugby Udine Union FVG, che, in ritiro collegiale a Fusine Val Romana (nei pressi di Tarvisio), sabato si sono cimentati nel “tarzaning” al Parco Avventura Sella Nevea (c/o Scuola Sci – P.le Slovenija località: Sella Nevea 33010 Chiusaforte (Ud) Tel. +39 0433 54061- cell. +39 335 7886926; info@sellaneveaparco.it), ospiti dello staff di questa interessante realtà turistico-sportiva.
Nel “tarzaning” ci si sposta da una piattaforma e all’altra attraverso percorsi realizzati sugli alberi, mediante passerelle, ponti tibetani, liane, carrucole e molto altro: un’imbragatura da montagna con doppia longe e moschettoni garantirà la massima sicurezza.
Immerso nella quiete incontaminata del bosco ai piedi dei massicci del Canin e del Montasio il Parco Avventura offre massimo divertimento a tutti: è rivolto alle famiglie, ai giovani e meno giovani, agli sportivi, ma pure ai sedentari, alle scuole, agli amici, alle aziende che desiderano far affiatare il loro personale attraverso il team building. E’ un’idea vincente anche per organizzare compleanni ed adii a nubilato/celibato.
Come si svolge l’avventura? Dopo una breve lezione teorica su un percorso simulativo a terra, verrai invitato a effettuarne una direttamente sul percorso di prova, utile a testare la tua abilità. E poi via! Ci sono 5 diversi percorsi con livelli di difficoltà crescenti ma accessibilissimi anche a chi non dispone di una particolare preparazione fisica.
Solo l’ultimo percorso (il Rosso) mette a prova coraggio, equilibrio e coordinazione dei partecipanti. Vigilando sulla corretta applicazione delle norme di sicurezza, gli istruttori ti seguono da terra, pronti ad intervenire a dar utili consigli ed a correggere manovre imperfette.
[/vc_column_text][us_grid columns=”5″ img_size=”us_600_400_crop” post_type=”attachment” items_quantity=”” images=”13586,13587,13588,13589,13590,13591,13592,13593,13594,13595″ orderby=”post__in” items_gap=”” items_layout=”gallery_default” overriding_link=”popup_post_image” breakpoint_1_cols=”5″ breakpoint_2_width=”768px” breakpoint_3_width=”480px” breakpoint_2_cols=”4″ breakpoint_3_cols=”2″][us_separator height=”20px” size=”custom”][vc_column_text]
Il ritiro della Rugby Udine si è poi concluso domenica con una interessante e divertente gara di orienteering. Un ringraziamento va al presidente regionale della Fiso (federazione italiana sport orienteering), Nardi Mauro, e agli istruttori Nicola Pilotto e Antonio Perazzolo (ex rugbista) per la loro disponibilità, cortesia e competenza nel far conoscere questo affascinante sport agli atleti bianconeri.
[/vc_column_text][vc_column_text]
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]