Ci sarà anche l’Under 14 bianconera alla prima edizione dello Stade Invictus Juniors Tournament in programma domani, sabato 12 ottobre, a Vienna negli impianti dello Stade Rugby Club Wien, che si terrà parallelamente al 3th Stara Rooster Tournament, riservato al Mini-Rugby. Un’interessante occasione di confronto sportivo e sicuramente anche una bella esperienza fuori dal campo per i nostri giovani rugbysti, che, divisi in due squadre, sfideranno il Vienna Donau, il Lubiana e i padroni di casa dello Stade.
Nel frattempo, a seguire, il resoconto dell’ultima giornata di campionato, firmato da Rossella Morana.
Il secondo impegno casalingo per i ragazzi dell’Under 14 sabato scorso 5 ottobre ha portato importanti conferme. La squadra allenata dal trio Chivarini, Propezi, Flynn ha chiuso la partita nel secondo tempo, imponendosi con un rotondo 73 a 21 sui pari età del Maniago Rugby. Il pomeriggio sportivo si è aperto con un minuto di silenzio in memoria della piccola Sveva. Questa la breve cronaca: Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 14 a 21 per ragazzi di Maniago, che hanno ben figurato esprimendo un gioco fisico e grintoso. Il secondo tempo è stato invece a completo appannaggio dei bianconeri.
Precise e veloci sono state le giocate degli udinesi che hanno permesso di ribaltare il punteggio. Il week end rugbystico, mentre i Seniores (First XV e Cadetta saranno fermi), vedrà in campo anche l’Under 18 a Selvazzano contro la franchigia di Padova Ovest, mentre l’Under 16 sarà impegnata a Mogliano ed il minirugby al torneo di Conegliano.
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo