Friulano classe 1998, Antonio Rizzi sarà il nuovo mediano d’apertura della Rugby Udine a partire dal prossimo campionato.
Giocatore di grande esperienza e qualità, Rizzi arriva da un percorso di altissimo livello: ha vestito le maglie delle Zebre Parma e della Benetton Treviso, oltre a far parte della rosa della Nazionale italiana al Sei Nazioni 2020. Con la Nazionale Under 20 ha disputato ben tre edizioni del Sei Nazioni di categoria (2016-2018) e due Mondiali (2017 e 2018).
L’annuncio del suo ritorno a Udine rappresenta molto più che un colpo di mercato: è un segnale forte di rilancio. Rugby Udine punta a rafforzare la rosa per competere ai massimi livelli della propria categoria, senza nascondere l’ambizione di un possibile ritorno in Serie A. Un obiettivo che vuole anche essere un volano per attrarre giovani talenti e far crescere il movimento rugbistico in città.
“Siamo davvero soddisfatti e felici di accogliere Antonio Rizzi in squadra – ha dichiarato il presidente Andrea Cainero – Parliamo di un giocatore di grande esperienza e qualità, che ha militato nei migliori club italiani e si è distinto anche a livello internazionale. Il fatto che abbia scelto di tornare a Udine, la sua città, è motivo di grande orgoglio per tutti noi”.
L’entusiasmo è condiviso anche dal diretto interessato: “È una grande emozione tornare a Udine, dove tutto è iniziato. Giocare di nuovo per la mia città mi riempie di orgoglio e motivazione. Voglio dare il massimo per contribuire agli obiettivi importanti che la squadra si è posta”.
