XXIX TORNEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI UDINE

XXIX TORNEO INTERNAZIONALE
CITTÀ DI UDINE

10° MEMORIAL LEO E RICKY

Cari amici, il conto alla rovescia è iniziato: ritorna il “Torneo di minirugby Città di Udine”, giunto alla 29^ edizione, uno dei più grandi eventi sportivi giovanili della regione Friuli Venezia Giulia in cui hanno sempre partecipato importanti società del panorama rugbystico italiano e anche qualche club estero.

Il 10° memorial vuole ricordare Leonardo “Leo” Franz classe 1998 e Riccardo “Ricky” Rinaldi classe 1994, due giovani atleti scomparsi precocemente, ma che hanno lasciato il segno nel cuore del grande mondo ovale.

A contendersi l’ambito trofeo scenderanno in campo una cinquantina di squadre under 7-9-11-13, oltre 700 ragazzini dai 5 ai 12 anni e rispettivi allenatori che daranno vita ad appassionanti partite, richiamando famigliari, simpatizzanti e curiosi.

Il torneo è anche una grande occasione per far conoscere questo sport di grandi valori e di forte immagine: sarà dato ampio risalto all’iniziativa con appositi materiali informativi, pubblicità sulla stampa, spot televisivi e sito dedicato; inoltre saranno invitati ad assistere alle competizioni gli alunni di numerose scuole elementari e medie della provincia in cui gli istruttori della Rugby Udine da anni divulgano e promuovono lo sport e la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.

Terminate le competizioni in campo, seguirà il mitico “terzo tempo” con cibarie e bevande all’insegna dell’amicizia sportiva, le premiazioni del 1°-2°-3° piazzamento per ogni categoria e quindi l’assegnazione del “29° Trofeo Città di Udine – 10° Memorial Leo e Ricky” alla società che ha realizzato i migliori risultati complessivi nelle 4 categorie.

Il tutto in un unico centro sportivo, in una splendida cornice ovale dedicata allo sport giovanile, alle famiglie e al divertimento, con chioschi, musica e intrattenimenti.

La manifestazione è resa possibile grazie al costante sostegno della Regione, del Comune, del CONI e degli sponsor che hanno deciso di contribuire alla realizzazione dell’evento, ma soprattutto grazie al lavoro dei molti Volontari, che sin da ora ringraziamo, la cui passione e dedizione sono un ottimo esempio per i nostri giovani atleti.

Il programma dettagliato della manifestazione, il regolamento, i gironi e le planimetrie saranno inviate agli iscritti e scaricabili dal 10 febbraio 2023.

DOMENICA 19 MARZO 2023

dalle 9:00 alle 17:00 presso gli impianti sportivi “Marco Pellegrini” di Udine, via XXV aprile

Per ulteriori informazioni potete contattare:
segreteria.union@rugbyfvg.it

RUGBY UDINE UNION FVG SRL SSD
dal 1928 al servizio dei giovani
p.iva 02858330307
privacy policy