Memorial Leo e Ricky

Ogni anno il Torneo Città di Udine è aperto alla partecipazione delle categorie Under 5 – 9 – 11 – 13, cioè ai piccoli atleti dai 4 ai 12 anni e si disputa nella nuova cittadella del rugby in Viale XXV aprile. Si tratta di una delle più importanti kermesse giovanili dell’intero Nord Est italiano.

Il Torneo è dedicato a Leonardo “Leo” Franz, classe 1998, e Riccardo “Ricky” Rinaldi, classe 1994, giovani atleti della Leonorso Rugby Udine scomparsi prematuramente. Anche per questo ci sarà la collaborazione fattiva anche della ONLUS Associazione LUCA

Ogni anno sui 3 campi della struttura vengono allestiti otto “mini rettangoli” di gioco per far giocare oltre 600 bambini, in rappresentanza di oltre 40 squadre e 10 club italiani, austriaci, sloveni e croati come le società: Civette di Pordenone, San Donà di Piave, Vienna Stadt (Austria), Mladnost (Croazia), Rugby Lubijana (Slovenia), Rugby Parabiago, Petrarca Rugby, Conegliano Rugby, Casale Rugby ed altre società.

Più di 100 sono i volontari impegnati che prestano la loro opera nell’imponente macchina organizzativa, almeno 2000 le persone che fanno da cornice alle 150 partite di una manifestazione che ha ormai una storicità consolidata ed una reputazione importante nel mondo della pallovale giovanile italiana.

Al mattino vengono disputate le partite dei gironi di qualificazione, nel pomeriggio tutte le finali delle varie categorie. Ogni giocatore riceve in dono un ricordo della manifestazione.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
segreteria.union@rugbyfvg.it