[vc_row][vc_column][vc_column_text]
I campi di viale XXV Aprile hanno ospitato domenica 7 ottobre il primo raggruppamento FIR organizzato dalla Rugby Udine FVG nella stagione. In campo tutte le categorie ed uno sciame festante di piccoli rugbysti per una bella mattinata di sport ed aggregazione. A seguire i commenti degli educatori bianconeri, squadra per squadra.
Under 6: “Il nostro progetto è quello di far crescere i bambini sia dentro che fuori il campo. In campo I bambini hanno dimostrato tanta voglia di giocare e divertirsi tutti insieme. Fuori dal campo ancora risultati positivi, hanno ricevuto tanti nuovi stimoli e hanno risposto in maniera davvero positiva. È stato un trampolino di lancio per molti bambini e visti i risultati non possiamo che ritenerci soddisfatti! Ad ogni modo siamo all’inizio, ma siamo molto fiduciosi che avremo altre belle soddisfazioni da questi piccoli campioni“.
Under 8: “Domenica molto produttiva. Nel corso della mattinata, la formazione Under 8 ha disputato tre partite con i compagni del Monfalcone, Obl Codroipo e Pedemontana Polcenigo: gli udinesi hanno portato a casa due vittorie ed un pareggio con il Monfalcone. La giornata ha confermato i punti di forza della squadra e portato nuovi spunti per i futuri miglioramenti. Noi tecnici siamo molto fiduciosi nella crescita di questi bambini, molto positivi e determinati nel vivere questo magnifico sport”.
Under 10: “Primo concentramento casalingo per le due formazioni della nostra Under 10 scese in campo assieme alle compagini di Venjulia, Pedemontana e Obl. Domenica è stata una giornata piena di soddisfazioni per la Rugby Udine, che ha visto entrambe le squadre vincere tutte le sfide con buoni risultati. Impegno, grinta ed una grande difesa hanno fatto la differenza: solo 7 mete complessive subite in 7 partite. Si è visto anche un gioco più tecnico in qualche occasione, che ha portato a marcature di spessore. Il lavoro svolto sulla difesa nelle prime settimane da i suoi frutti e si vede! Bravi! Un gruppo di Mini-Rugbisti sempre più unito, che s’impegna senza mai mollare! A questo si aggiunge un ringraziamento particolare ai genitori che hanno sostenuto con costanza entrambe le due formazioni scese in campo!”.
Under 12: “Primo concentramento in casa per la stagione 2018 – 2019 dove l’Under 12 della Rugby Udine si confronta con 3 delle compagini friulane, dimostrando dal punto di vista difensivo di essere in continua crescita, sia collettiva che individuale, subendo soltanto 2 mete. Dal punto di vista offensivo si mettono in risalto le qualità individuali dei singoli giocatori che si cercano per far vivere il pallone; al di la dei risultati questa attività è servita per dare consapevolezza ai ragazzi udinesi delle proprie abilità”.
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
