Dopo il successo della manifestazione di domenica scorsa, 22 settembre, che ha portato i bambini del quartiere Aurora – Di Giusto sui campi di viale XXV Aprile per cimentarsi nelle discipline sportive proposte dalle associazioni attive nel rione, sabato 28, a partire dalle ore 9.00, l’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di concerto con i vari consigli di quartiere ed in coinvolgimento di vari sodalizi sportivi e sponsor, verrà replicata, questa volta nel quartiere Paderno – Chiavris. L’epicentro della giornata sarà infatti il Rugby Stadium di via Del Maglio.
Nel frattempo, come detto, il bilancio di domenica 22 è stato decisamente positivo, come sottolinea anche Andrea Gnappo Costabile, responsabile tecnico del settore Propaganda – Mini-Rugby del club bianconero: “C’erano non meno di un centinaio di bambini, che hanno assistito alle esibizioni proposte dalle società sportive presenti e che, nel caso del rugby, hanno anche provato a giocare. Oltre una dozzina i bambini hanno avuto il loro battesimo con la pallovale”. Le società coinvolte sono state: Aurora Volley, Selena Volley, Ancona Calcio, San Gottardo Calcio, Compagnia Arcieri Udine, più la squadra di calcetto coordinata dal punto giovani del quartiere.
Nelle immagini: la locandina della manifestazione di sabato prossimo, 28 settembre, ed i ragazzi intervenuti domenica 22 in viale XXV Aprile con i loro educatori.
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo