Dopo la lunga pausa invernale, è tornata in campo la Under 17 per l’inizio della seconda fare interregionale trovando come avversaria odierna la forte compagine Trevigiana del Castellana Rugby, che come molte squadre in questo periodo di Covid ha trovato alleanze con le società vicine: la squadra avversaria era composta da giocatori del Castellana, del Cittadella e del Checco l’Ovetto di Camposampiero (Pd).
Le squadre si sono fronteggiate a viso aperto fin dal primo minuto di gara, con continui rovesci di fronte ed una sostanziale parità per buona parte del primo tempo, fino a quando una corsa di Lambiase (riadattato in terza linea) non ha sbloccato il risultato portando gli udinesi sul 7-0 al termine del primo tempo.
La ripresa è ricominciata con una accelerazione del gioco da parte dei bianconeri udinesi che ha portato alla seconda segnatura da parte di Piccilli 14-0.
Gli avversari mai domi hanno accorciato le distanze approfittando di un momento di appannamento portandosi sul 14-5.
La battaglia, dura ma corretta, su ogni punto d’incontro che aveva caratterizzato tutto il primo tempo, è continuata anche nel secondo, dove gli Udinesi sono riusciti con caparbietà a mettere in sicurezza il risultato con un calcio di Piccilli e una meta di Babbino, che ha portato il risultato finale a 24-10.
Onore alla squadra del Castellana, che nonostante alcuni lievi infortuni ai sui giocatori, non ha mai mollato per tutta la partita.
Adesso due settimane di pausa ed arrivederci alla trasferta del 3 aprile in casa della forte squadra trevigiana del Villorba.