È partita lunedì 6 settembre 2021 l’iniziativa di promozione della Rugby Udine, che vede fino al 20 settembre 10 autobus urbani “trasportare” sulla fiancata i volti sorridenti dei bambini della Rugby Udine con scritto: “VOGLIAMO ANCHE TE! A GIOCARE CON LA RUGBY UDINE

L’attività, finalizzata a far conoscere alla città l’esistenza del nuovo centro sportivo di viale 25 Aprile e l’attività di Mini-Rugby, si inserisce in un insieme di attività promozionali che vanno dal campus tenutosi dal 30 agosto sino al 10 settembre, alla presentazione del club in piazza Matteotti ed all’attività promozionale nelle scuole e sui social. Nel mese di ottobre si terrà poi un torneo di Mini-Rugby presso il centro sportivo di viale 25 aprile e vi saranno giornate nei centri commerciali udinesi più frequentati.

La Rugby Udine è proiettata sul futuro”, afferma il presidente Romanello, “la società è economicamente solida ed ha trovato un gruppo di persone che lavora seriamente per la crescita del movimento sportivo. Assieme al Comune di Udine stiamo valutando una serie di interventi per dotare la città di un impianto sportivo moderno e funzionale per il rugby. Non dimentichiamo che nel 2028 si celebreranno i 100 anni di storia della Rugby Udine e per la prima volta c’è un centro sportivo dedicato a questo sport”. Il progetto è stato realizzato assieme a Movimedia Srl che ha messo a disposizione gli spazi, Custom Officine di Idee che ha realizzato le grafiche e Mario Luigi Riva storico fotografo della Rugby Udine.

Vi aspettiamo al Centro Sportivo “Marco Pellegrini” in viale 25 Aprile a Udine ogni martedì e giovedì dalle 18.00. Per informazioni 392 9812949 – segreteria.union@rugbyfvg.it.

Francesco Silvestri

Partita la Campagna di "Arruolamento"