La Udine Union FVG ospita al “Gerli” la capolista Junior Brescia. In viale 25 Aprile 600 bambini al torneo di Mini-Rugby “Città di Udine”.
Riflettori puntati sulla 26 esima edizione del trofeo “Città di Udine”, valido anche come Settimo Memorial Leo e Ricky domani nel capoluogo del Friuli storico. Saranno oltre 600 i giovanissimi rugbysti in campo dalle 9.00 del mattino sui rettangoli verdi di viale 25 aprile, nella zona Est della città, dove sta sorgendo la nuova cittadella del rugby.
In campo tutte le categorie del Mini-Rugby dall’Under 6 all’Under 12. Nel frattempo però saranno in lizza anche la prima squadra, che, per l’ottavo turno della Fase II del campionato di serie A, ospiterà allo stadio “Gerli” la capolista Junior Rugby Brescia. All’andata i bianconeri uscirono beffati dal campo dei lombardi per 20 a 19 al termine di un match giocato alla pari fino all’ultimo minuto.
La formazione cadetta, seconda in classifica a 22 punti in C1 Passaggio, sarà sul rettangolo del Rugby Piave, che la segue a 7 lunghezze di vantaggio. L’Under 18 sarà impegnata in casa del Cus Padova, l’Under 16 ospiterà alle 10.00 al “Gerli” il San Marco Venezia Mestre. Come di consueto sarà l’Under 14 ad aprire il week end questa sera alle 17.00 a Pasian di Prato.
Infine Pietro Rigutti, ala della Rugby Udine Union FVG, e Mattia Francis D’Anna, utility back di scuola udinese, oggi in forze al Mogliano Rugby, sono stati convocati nella Nazionale Italiana Seven per la prima tappa del Grand Prix Seven a Mosca, dove, il prossimo 19 maggio, affronteranno Inghilterra, Spagna e Galles.
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo