Doppia festa per il Mini-Rugby a Fogliano ed a San Donà di Piave

Domenica scorsa, 10 novembre, i “cuccioli” della Rugby Udine FVG si sono divisi tra Fogliano e San Donà di Piave.

Doppia festa per il Mini-Rugby

A seguire i consueti resoconti degli educatori del Mini-Rugby bianconero.

QUI UNDER 6

Si presenta alla Festa del Rugby di Fogliano con due squadre: bianchi e neri. Giochiamo contro Gemona, Gorizia, Pasian di Prato e Trieste portando a casa delle belle vittorie ed un agguerrito pareggio da entrambe le squadre. Gli “aquilotti” dimostrano molta grinta, sia in attacco che in difesa, mettendo in mostra gli insegnamenti degli allenamenti con un ottimo schieramento difensivo. C’è collaborazione e spirito di squadra; i piccoli veterani dell’anno passato aiutano i nuovi arrivati, che a loro volta dimostrano coraggio e voglia di mettersi in gioco sostenendosi a vicenda. Siamo orgogliosi e felici di questi campioncini che stanno dimostrando di apprendere in fretta divertendosi in campo. Grazie “aquilotti”.

QUI UNDER 8

Domenica di sole e divertimento per gli “aquilotti” dell’Under 8. Anche questa volta i piccoli udinesi si sono fatti valere e hanno cercato di mettere in pratica quanto appreso in queste settimane. La rosa è sempre più coesa e i più esperti guidano i neofiti con grande spirito di squadra e collaborazione. Tutti si sono sentiti coinvolti e questo ha creato il presupposto per dar vita a delle buone fasi offensive. Tra i prossimi obiettivi c’è sicuramente il miglioramento dell’attitudine difensiva, che questa domenica è un po’ mancata. Siamo molto fiduciosi nel lavoro che stiamo portando avanti con questi bambini, sia per gli aspetti affettivi che sportivi, e siamo sicuri che presto riusciranno a togliersi più di qualche soddisfazione.

QUI UNDER 10

La Rugby Udine si divide in due squadre, bianchi e neri, i primi ad una festa del rugby a San Dona’ di Piave e i secondi a Fogliano. Ottima giornata per l’Under 10 “neri”, che ha disputato ben 6 partite in terra friulana. Gli 8 giocatori selezionati per questa esperienza hanno dimostrato un’ottima attitudine alla difesa dopo il lavoro di queste settimane. C’erano in campo determinazione e ordine ed i piccoli udinesi hanno dimostrato di saper placcare e di avere le potenzialità per tener testa a tutte le squadre affrontate. Soddisfatti di questa bella esperienza continueremo sul lavoro difensivo anche per questa settimana, al fine di portare altri miglioramenti anche per il prossimo raggruppamento.

Discreta domenica per la formazione Under 10 dei “bianchi”, che approda sui campi del Rugby San Donà, in un girone impegnativo assieme alle compagini di Frassinelle, Castellana, Venezia e San Marco. Una giornata equilibrata tra vittorie e sconfitte, forse dettata da alcuni cali di concentrazione, che hanno sfavorito in alcuni episodi la formazione friulana, ma le competenze trasmesse in settimana sono state messe in pratica. Discreti margini di miglioramento, per questo gruppo di piccoli rugbisti sempre più affiatato.

QUI UNDER 12

Udine si presenta a San Donà quasi al completo e dimostra di essere un gran gruppo, determinato, grintoso, che offre un bellissimo spettacolo ai molti genitori al seguito. Dal punto di vista del gioco i ragazzi udinesi sfoggiano una gran aggressività in difesa con un bel movimento collettivo e ottime doti individuali sul placcaggio; dal punto di vista offensivo sfida e continuità di gioco la fanno da padrone. La giornata si conclude con 4 vittorie ed una sola sconfitta, figlia di un calo di concentrazione e di qualche errore di troppo. I ragazzi stanno rispondendo alla grande agli stimoli dati durante la settimana e l’atteggiamento è quello giusto! Bravissimi!

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

, , ,
FTGI FVG, domenica sfida decisiva a Castelfranco
La Rugby Udine in attesa a Padova contro il Valsugana
La Rugby Udine in attesa a Padova contro il Valsugana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa