Ferrarin fa poker nella bella ma sfortunata prova degli azzurrini U17

È arrivato il tanto atteso debutto di Mattia Ferrarin
nella Nazionale italiana Under 17

Ferrarin con il coach Paul Griffen

Oggi a Manosque gli “Azzurrini” hanno giocato il primo dei due test in programma contro i pari età francesi. Il primo tempo vede i ragazzi allenati da Paolo Grassi e Paul Griffen andare in vantaggio fino all’8-20 grazie alle mete di Tica e Montuori e ai piazzati di Ferrarin, un gap parzialmente chiuso a fine primo tempo da Charcosset sul 13-20.

Nella ripresa segna solo la Francia, che prima accorcia con Retier e poi spacca la partita con due mete dello stesso Retier e di Spring, che sfruttano la superiorità numerica data dal giallo a Granieri. Nel finale ancora Spring chiude i conti sul 38-20.

Partita caratterizzata da raffiche di vento fortissimo che hanno condizionato l’evolversi del gioco e soprattutto le performance dei calciatori. Nonostante questo, Ferrarin ha messo tra i pali 4 calci su 5 contro il solo centro di Retier. Le due squadre replicheranno sabato alle ore 15 ad Aix-en-Provence. (Nella foto Mattia Ferrarin a fine partita con Paul Griffen).

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

I Cadetti ad Oderzo per scalare la classifica
I Cadetti della Rugby Udine conquistano Oderzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa