[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il festoso battaglione del Mini-Rugby è stato impegnato domenica scorsa al concentramento di Prosecco, organizzato dal Venjulia Trieste.

Nell’occasione c’è stato l’esordio rugbistico per la maggior parte dei piccoli Under 6. Oltre alla Union era presente solo la compagine dell’Obl Codroipo, con cui i piccoli bianconeri hanno giocato dimostrando molto entusiasmo e partecipazione. Ottimo riscontro su quanto allenato finora e nuovi stimoli per indirizzare il lavoro motorio ed affettivo nelle prossime settimane.

Il Mini-Rugby al concentramento di Prosecco

Concentramento molto positivo anche per l’Under 8 , che si è presentata con due squadre. Durante le partite si sono viste le cose che i bambini hanno provato in allenamento. Ovviamente c’è ancora molto da lavorare, ma la strada imboccata è senz’altro quella giusta. I bimbi si sono divertiti, placcando e giocando abbastanza bene contro le compagini del Trieste e del Codroipo.

Anche l’Under 10 si è presentata all’appuntamento domenicale con 2 squadre che ben figurano, mettendoci in primis un grande impegno. Risultati nettamente a nostro favore con le formazioni del Venjulia e del Codroipo, dove si è vista una buona occupazione del campo in fase difensiva e delle efficaci iniziative offensive.

Molte soddisfazioni quindi per un gruppo che comincia ad amalgamarsi. Infine, prima uscita regionale per l’Under 12, che ha giocato con i padroni di casa del Venjulia e con l’Obl Codroipo, vincendo entrambe le partite e dimostrando una buona base di partenza per il lavoro futuro da svolgere durante la stagione.

Domenica prossima Under 8, 10 e 12 saranno impegnate nel torneo “In memoria di Angelo” a Conegliano.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

mini-rugby al concentramento di Prosecco