[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Un’altra bella esperienza sportiva per i nostri minirugbysti, che domenica scorsa, 11 novembre, hanno preso parte al raggruppamento Fir organizzato sui campi del Pordenone Rugby.
[/vc_column_text][vc_column_text]
Domenica prossima, 18 novembre, l’allegra brigata dei “cuccioli” della Rugby Udine Union FVG osserverà un meritato turno di riposo. A seguire il consueto resoconto, categoria per categoria, degli educatori bianconeri sulle partite disputate in riva al Noncello.
“L’Under 6 era presente al raggruppamento di Pordenone con 2 squadre, divise per età, che si sono scontrate con le rispettive due dei padroni di casa. La squadra dei grandi vince entrambe le partite, chiudendole sul 4 a 3. Anche quella dei piccoli non sfigura, vincendo la prima partita 7 a 4 e la seconda 6 a 3. Risultati quindi più che positivi soprattutto per lo spirito di squadra dimostrato. Bravissimi piccoli rugbisti!”
“Al raggruppamento di domenica i bambini dell’Under 8 hanno messo il turbo! Le squadre incontrate sono state le due formazioni del Pordenone, Maniago-Fontana e Tricesimo. E’ stata una mattinata estremamente positiva, con un totale di 37 mete fatte e 3 mete subite da una squadra che ha dimostrato di aver un grosso potenziale in ogni suo singolo componente.
Oltre alla grinta ed alla determinazione, si sono evidenziati grossi miglioramenti nella fase offensiva e nella sua continuità: i bambini hanno capito l’importanza del sostegno e soprattutto della comunicazione tra compagni. La difesa è stata abbastanza buona, sebbene sia da affinare la tecnica del gesto fondamentale. Dal punto di vista educativo, il gruppo si sta dimostrando molto solido e mentalmente costruttivo. Allenatori molto soddisfatti!”
“In casa delle Civette è scesa in campo una formazione della nostra Under 10, che si è misurata con i pordenonesi e le compagini di Gemona, Fontana, Maniago e Tricesimo. Una domenica sicuramente positiva per i nostri piccoli rugbysti, che raccolgono su 6 partite disputate 5 vittorie ed un pareggio. Ciò che l’ha fatta da padrone è stata la solita determinazione e voglia di giocare, accompagnata da un buon gioco in attacco ed una ottima difesa. Un nota positiva arriva anche da fuori campo dove sempre più coeso ed unito è il gruppo dei genitori, che ogni domenica ci accompagna. Un fattore estremamente positivo per la crescita del gruppo”.
È un Under 12 che si diverte e che fa divertire quella vista domenica a Pordenone. I ragazzi udinesi si sono confrontati con i pari età di Maniago, Gemona e con i padroni di casa del Pordenone, dimostrando di volersi rifare dopo la prestazione sottotono della domenica precedente. Hanno mostrato un gioco arioso e frizzante in attacco ed una difesa praticamente perfetta, che ha concesso solo una meta in 3 partite. I ragazzi stanno prendendo sempre più coscienza dei loro mezzi e delle loro possibilità, dimostrando costante crescita nel gioco individuale, nel gioco di squadra, e nel carattere.”
[/vc_column_text][vc_column_text][/vc_column_text][vc_column_text]
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]