Il rugby friulano torna al centro dell’attenzione grazie a un’importante novità: la Rugby Udine ha ufficializzato la prima partnership con un grande sponsor a livello nazionale. Si tratta di Openjobmetis, agenzia per il lavoro con oltre 20 anni di esperienza, che ha deciso di affiancare la società rugbistica friulana nel suo ambizioso progetto di crescita.

Un risultato che premia il lavoro portato avanti dal presidente Andrea Cainero e dal suo staff, confermando che il progetto della Rugby Udine sta attirando sempre più interesse. «Aver portato a termine questa trattativa è sicuramente importante – spiega Cainero – per la società e tutto il suo movimento. Avere carpito l’attenzione di una realtà così prestigiosa ci dà ulteriore linfa per progettare un futuro sempre più ambizioso e costruttivo, per tutti i nostri tesserati e tesserate».

Openjobmetis, che è anche main sponsor del Basket Varese, rafforza con questa nuova iniziativa il proprio legame con il mondo dello sport, riconoscendone l’alto valore educativo e sociale. «Nel rugby, così come nel lavoro, il successo si costruisce attraverso passione, impegno e gioco di squadra. Sostenere questa disciplina significa promuovere i valori che guidano ogni giorno la nostra attività: resilienza, determinazione e collaborazione», ha spiegato Claudia Bincoletto, Responsabile Area di Openjobmetis.

La scelta di Openjobmetis di sostenere la Rugby Udine nasce dalla volontà di affiancare una realtà sportiva che incarna alla perfezione lo spirito di collaborazione, strategia e capacità di affrontare le sfide, qualità che accomunano lo sport e il mondo del lavoro. Un importante segnale per tutto il movimento rugbistico friulano, che vede finalmente tornare l’interesse di grandi realtà nazionali, a testimonianza del valore delle iniziative promosse sul territorio.

La Rugby Udine, con questa nuova partnership, guarda al futuro con entusiasmo e ambizione, pronta a consolidare la propria presenza nel panorama sportivo nazionale e a offrire sempre maggiori opportunità ai suoi giovani atleti.

Udine, nel campionato nazionale di serie B, attualmente si trova al quartultimo posto in graduatoria con un rullino di marcia di tre vittorie, un pareggio e sei sconfitte, con 202 punti segnati e 238 subiti.

di Davide Macor – Messaggero Veneto 12/02/2025