Quello trascorso è stato un week end particolarmente impegnativo per il Mini-Rugby bianconero, sceso in campo contemporaneamente su due fronti.
L’Under 6 e l’Under 12 erano di scena sui rettangoli di casa in viale XX Aprile, mentre l’Under 8 e 10 hanno giocato a Pasian di Prato. A seguire, come di consueto, il resoconto degli educatori
L’ Under 6 è scesa in campo con 2 squadre equilibrate che hanno entrambe portato a casa 2 vittorie e 2 sconfitte. Al di là dei singoli punteggi comunque, la buona propensione al placcaggio e il bello spirito di squadra hanno caratterizzato il gioco di entrambe le squadre. Gli educatori sono più che soddisfatti di ciò che questi “mini” rugbisti sono riusciti ad esprimere. Super esordio inoltre per i tre giovani giocatori che hanno coronato la giornata con la loro prima meta. Per questi piccoli campioni possiamo quindi aspettarci tanti festeggiamenti e tante soddisfazioni in futuro! Bravissimi tutti!!
L’Under 8 ha partecipato al raggruppamento presso le Linci di Pasian di Prato. In girone incontriamo le formazioni del Pasian di Prato, Rep, Obl Codroipo, Pordenone e San Vito. Abbiamo ricevuto ancora una volta la conferma di quanto i nostri rugbisti stiano crescendo sotto ogni profilo. Ottimi miglioramenti per quanto riguarda l’organizzazione difensiva, aspetto approfondito negli ultimi allenamenti. Confermiamo le nostre buone abilità offensive, sia con azioni singole, ma soprattutto con azioni più collettive. Chiudiamo la mattinata con 4 vittorie nette e una sconfitta. La quinta vittoria, noi tecnici, la otteniamo con le conquiste sul profilo affettivo: sincero sostegno reciproco, amicizia e grande fiducia sono le caratteristiche dei nostri bimbi che stiamo vedendo crescere sempre più. Crediamo che questo sia un ambiente vincente in cui far crescere le abilità di un piccolo rugbista.
Questa domenica un’Under 10 a valanga su tutte le altre compagini presenti…Una giornata da 10 e lode per i nostri piccoli rugbisti, un gioco ordinato nei principi, il rispetto e conoscenza del regolamento fanno da padrone, ottenendo una serie positiva di sole vittorie, con 31 mete segnate e sole 3 subite in 5 partite disputate, dimostrando così di essere una tra le migliori formazioni Under 10 di tutto il territorio friulano…Il lavoro è l’impegno dimostrato da questi Piccoli rugbisti fin qui, si vede e continua a dare soddisfazioni a tutto lo staff…Bravi tutti.
E’ stata un’Under 12 carica e con tanta voglia di giocare quella vista domenica sul campo di casa. Dopo una settimana di lavoro intenso i ragazzi udinesi si dimostrano vincenti in tutte le fasi di gioco delle 4 partite disputate. Una difesa perfetta (zero mete subite) e gran intensità in attacco permettono ai padroni di casa di avere la meglio su Polcenigo, Pordenone, Codroipo e nel derby con i cugini del Pasian di Prato. Abbiamo chiesto ai ragazzi di dare il massimo in ogni partita e in ogni momento e ci riteniamo pienamente soddisfatti della prestazione odierna. Hanno dimostrato ancora una volta di essere un gruppo dalle grandi capacità e con tanta voglia di imparare. (La foto è di Roberto Comuzzo)
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo