[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ferma la Serie A. La Cadetta vince 40 a 3 contro il Rugby Piave. Positive le prove delle squadre juniores.

La Cadetta vince 40 a 3 contro il Rugby Piave

Ferma la serie A in attesa dello scontro di domenica 24 marzo al Rugby Stadium “Otello Gerli” contro Rugby Badia il fine settimana udinese è stato egualmente ricco di attività.

Hanno iniziato sabato gli under 14 (squadra composta da ragazzi della Rugby Udine e dell’OBL Codroipo) che hanno inanellato la quinta vittoria consecutiva battendo a Bagnaria Arsa lo Juvenilia per 41 a 12. Una partita molto combattuta dai ragazzi di Flynn e Properzi contro un avversario tenace e ben messo in campo che ha visto i bianconeri giocare in modo molto diverso dall’inizio stagione quando avevano sonoramente perso. Il lavoro dei tecnici sta dando i suoi frutti ed i ragazzi stanno assimilando molto bene lo stile di gioco “kiwi” proposto dai tecnici.

L’under 16 di Robuschi e Bagolin vince in casa battendo con il perentorio risultato di 36 a 12 il Rugby San Donà. Seconda vittoria consecutiva per la squadra udinese che continua a giocare e lottare contro avversari “sulla carta” più forti.

L’under 18 cede, invece, a Oderzo 36 a 13 anche se gioca bene e non demorde mai: una battuta d’arresto dopo la bella vittoria di domenica scorsa che però non preoccupa i tecnici.

La squadra cadetta che in serie C1 vince in trasferta contro il Rugby Piave 40 a 3 e mette in fila la seconda vittoria consecutiva.Un ottimo risultato per i ragazzi di Pevere che stanno ritrovando fiducia e continuità nel gioco.

I cuccioli del Mini-Rugby invece si sono divisi e mentre i piccoli under 6 – 8 e 10 hanno giocato nel nuovo centro sportivo di viale 25 aprile un raggruppamento con un centinaio di partecipanti, i grandi dell’under 12 hanno giocato a Codroipo. Per tutti tanto divertimento e risultati convincenti in attesa della stagione dei tornei che impegnerà i “cuccioli” udinesi in sfide più impegnative.

[/vc_column_text][vc_column_text]Francesco Silvestri[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

La Cadetta vince 40 a 3 contro il Rugby Piave