La Rugby Udine alla sfida salvezza contro il Rugby Paese

La Rugby Udine è attesa a Paese per quello che è per tutti rappresenta una vera e propria sfida salvezza che può e deve vincere, per uscire dal fondo della classifica e continuare a lottare per raggiungere la salvezza.

La Rugby Udine alla sfida salvezza contro il Rugby Paese

Domenica 15 dicembre alle 14.30 La Rugby Udine affronterà fuori casa il Rugby Paese che è una diretta concorrente per la salvezza.

Sarà una partita difficile” – commenta Riccardo Robuschi, head coach della Rugby Udine FVG – “soprattutto per quanto riguarda l’approccio mentale. Dobbiamo essere calmi e seguire il piano di gioco senza forzare la mano o strafare. Anche se il meteo prevede miglioramenti la partita sarà giocata soprattutto davanti dove ci siamo preparati bene e dietro potrebbe pesare l’assenza di Flynn.”

La squadra non è al completo ed oltre a Mills si aggiunge nella rosa degli infortunati anche Robert Flynn fermato da un fastidioso torcicollo che gli impedirà di essere presente. E’ stato recuperato invece Properzi che tornerà a giocare come numero 8 per dare la carica alla mischia mentre capitan Gerussi guiderà la linea arretrata.

Le altre formazioni bianconere

La squadra cadetta giocherà la seconda partita di ritorno del campionato di C1 a casa della capolista San Donà e cercherà di fare propria la gara contro un avversario sulla carta superiore. Le squadre juniores riprendono a pieno regime i loro campionati cominciando sabato alle 17.00 con l’Under 14, che ospiterà i pari età del Villorba mentre domenica l’Under 16 e l’Under 18 andranno a giocare rispettivamente al Lido di Venezia ed a Oderzo in due trasferte ostiche. Gli under 12 parteciperanno invece alla Festa del Rugby di categoria ospitata a Pasian di Prato.

Francesco Silvestri

, , ,
Arriva oggi a Udine il tecnico sud africano Marco Engelbrecht
il Mini-Rugby riparte con una nuova filosofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa