La scuola “Fritz” protagonista al Torneo delle scuole FVG

Grande successo a Codroipo per la seconda edizione del “Torneo delle Scuole FVG”. Tra i 400 partecipanti anche gli alunni della scuola “Fritz” che partecipano all’iniziativa “Dalla scuola alla meta”, tutorata dalla Rugby Udine FVG e sostenuta da Banca Ter, Fondazione Pittini ed Illiria Group.

Torneo delle scuole FVG

Quasi 400 bambini delle scuole primarie e secondarie inferiori di Udine, Codroipo, Bertiolo e Precenicco hanno preso parte ieri alla seconda edizione del Torneo delle Scuole FVG di Mini-Rugby.

L’incertezza del meteo ha costretto gli organizzatori, guidati dallo staff tecnico dell’OverBugLine Rugby Codroipo, a dirottare all’ultimo momento la manifestazione dall’esedra di Villa Manin, dove era inizialmente programmata, al palazzetto dello sport comunale, ma neppure questo ha raffreddato l’entusiasmo dei giovanissimi protagonisti, i quali per tutta la mattinata hanno dato vita sul parquet dell’impianto di via Circonvallazione Sud a vivaci partitelle di flag rugby (per i più grandi) e di rugby a contatto controllato (per i più piccini).

Come partner dell’evento la Rugby Udine FVG, tutor della scuola elementare “Fritz” del quartiere “Aurora” alla periferia Est del capoluogo friulano, dove è in corso di svolgimento (e continuerà fino alla fine dell’anno scolastico) il progetto “Dalla scuola alla meta”, che propone un doposcuola sportivo a base principalmente di rugby ai giovani alunni dell’istituto. 46 bambini (su 64 partecipanti) hanno preso parte al Torneo di Codroipo. Un’iniziativa dal forte valore sportivo e sociale rivolta ai residenti del quartiere, che è stata resa possibile dal contributo di BancaTer Credito Cooperativo FVG, Fondazione Pietro Pittini e Gruppo Illiria. 46 bambini (su 64 partecipanti) hanno preso parte al Torneo di Codroipo, guidati dagli educatori Robbie Flynn, Luca Bagolin e Giacomo Chiavarini.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

, , , , ,
Un campionato in progressione per la nostra Under 16 Elìte
Al “Gerli” arriva la Tarvisium. Passerella per due bianconeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa