La Union a Vicenza sfida i Rangers della “star” Bergamasco

Serie A, domenica a Vicenza la Rugby Udine Union FVG sfida i Rangers della “star” Mirco Bergamasco.

Ci sono i Rangers Vicenza nel mirino della Rugby Udine Union FVG nel secondo turno della Fase 2 del campionato di serie A, in programma domenica 28 gennaio.

Il club biancorosso ha conquistato nelle scorse settimane la ribalta delle cronache nazionali per essere riuscito ad ingaggiare da qui alla fine della stagione nientemeno che Mirco Bergamasco, 34 anni, trequarti centro, uno dei rugbysti azzurri più celebri della penultima generazione con all’attivo 89 presenze e 256 punti segnati con la maglia della Nazionale Maggiore.

Uno stimolo in più per i giocatori friulani, soprattutto per i trequarti, che avranno di fronte un atleta di questo spessore. Vicenza ha perso domenica scorsa con il Brescia per 22 a 17, incamerando solo il punto di bonus difensivo.

A secco, invece, la Udine Union che, contro la Tarvisium Treviso, ha dovuto cedere per 15 a 28.

Bombonati

Nelle fila bianconere, per il match in programma alla Rugby Arena di via Baracca a Vicenza (ore 14.30), rientrerà il neozelandese Robbie Flynn, che andrà a schierarsi, come di consueto, al centro della linea arretrata, proprio davanti a Bergamasco, per una sfida che si annuncia estremamente interessante.

Ancora ai box il capitano Enrico Macor, che, appena rientrato dopo una lunga assenza dovuta ad uno stiramento ai legamenti di un ginocchio, si è procurato in allenamento una distorsione alla caviglia. Non ci saranno neppure Bagolin per infortunio e Gerussi per squalifica dopo il “rosso” di domenica scorsa.

In forse anche Vescovo per il quale la “prognosi” sarà sciolta solo domenica. Già “tagliato” il pilone moldavo Macaria, giunto in prova due settimane fa e protagonista di due partite non convincenti.

In settimana la squadra ha ricevuto la visita dell’ex azzurro Franco Properzi Curti, padre di Marco, colonna del nostro “First XV”, che ha condotto una seduta specifica per il gioco della mischia chiusa.

Marco Properzi Curti

Nel frattempo la formazione Cadetta in serie C1, dopo la bella vittoria esterna sul campo del Monselice, se la vedrà al Rugby Stadium di via del Maglio con il Rugby Piave di Pieve di Soligo (ore 14.30). In precedenza (alle ore 10) toccherà all’Under 16 ospitare, sempre all’Otello Gerli, il Bassano, mentre l’Under 18 sarà in trasferta a Casale sul Sile.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

, ,
I Cadetti espugnano Monselice, grande prova dell’Under 16
A Gorizia (Friuli-Venezia Giulia) sale la “febbre” azzurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa