La sosta pasquale servirà alla Union per recuperare alcuni giocatori acciaccati, mentre si prepara la grande festa societaria in occasione dell’ultima partita in casa, contro Brescia il 23 aprile. Il 27 maggio l’ormai tradizionale cena “Da palo a palo”. Sabato 15 aprile allo stadio di via Del Maglio la prima edizione del “Women’s Rugby Seven Tournment FVG”.

Insomma, un ottimo viatico per le prossime stagioni. Prima, ovviamente, ci sarà da superare la resistenza della Tarvisium, che avrà l’occasione, di fronte al proprio pubblico, di non chiudere la stagione all’ultimo posto del raggruppamento. Udine e Brescia sono a 14 punti, i trevigiani a 11. La squadra lombarda giocherà a Verona contro la formazione di casa, che è ancora in lizza con il Colorno (impegnato a Padova con il Valsugana) per acciuffare il secondo posto e quindi le semifinali.

Capita a proposito la sosta pasquale per la Rugby Udine Union FVG. La squadra di coach Muraro è arrivata a due turni dalla fine della stagione con il fiato decisamente corto per i tanti infortuni che hanno colpito la rosa. Dopo Pasqua si punta a recuperare quantomeno Robuschi e Di Pietro, pedine di esperienza per la linea arretrata e la mischia.

Nel frattempo si prepara la grande festa societaria in occasione dell’ultima partita casalinga, contro il Brescia il 23 aprile. Allo stadio “Otello Gerli” di via Del Maglio confluiranno tutte le formazioni bianconere con il relativo seguito di genitori, amici, sostenitori. La giornata inizierà con la partita dell’Under 16 Elite (ore 10 contro Verona), a seguire l’Under 18 (ore 11 contro Valpollicella). La squadra cadetta, che milita in serie C, giocherà in anticipo, alle 12.30 a Montebelluna per poter rientrare in tempo per la festa. E ovviamente saranno presenti anche gli Under 14 e i “cuccioli” del mini-rugby. Un rappresentante del main sponsor Credit Agricole – FriulAdria premierà il Man of the match dell’incontro di serie A.

Sabato 27 maggio confermata invece la cena “Da palo a palo”, giunta alla terza edizione. Una tavolata di cento metri, da una porta all’altra del rettangolo verde dello stadio “Gerli”, accoglierà circa 350 coperti: atleti, addetti ai lavori, famiglie, istituzioni e sponsor. Infine da segnalare che lo stadio di via Del Maglio sabato 15 aprile ospiterà il primo “Women’s Rugby Seven Tournment FVG”, torneo di rugby a sette femminile, organizzato dall’OverBugLine Codroipo e dal Comitato FIR FVG.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa