Mini-Rugby a Casale, triangolare U14, test Serie A, Cadetta in ritiro

Simone Frassanito

Continuano i test di preparazione per la prima squadra della Rugby Udine FVG in vista dell’inizio del campionato di serie A del 20 ottobre. Oggi, sabato 28 settembre, a partire dalle 16, i bianconeri saranno a Vicenza per partecipare alla quarta edizione del Torneo Canova, insieme ai padroni di casa e alla neopromossa Romagna Rugby. Coach Riccardo Robuschi dovrà fare a meno di ben 14 giocatori, indisponibili per varie ragioni; giocoforza la manifestazione (triangolare dove ogni squadra affronta le altre due in un tempo unico di 40 minuti) sarà l’occasione per provare tanti giovani di belle speranze.

Nel frattempo la formazione cadetta, allenata da Davide Macor e Cesare Zambelli è in ritiro a Bovec, nella valle dell’Isonzo, in Slovenia, per rifinire la preparazione in vista dell’inizio del torneo di C1 (anche per loro fuoco alle polveri domenica 20 ottobre). Il collegiale è iniziato ieri sera e si protrarrà fino a domenica nel primo pomeriggio. In programma preparazione atletica, rilanci del gioco e team building. “Stiamo lavorando bene – spiega Davide Macor – il gruppo è ben affiatato, anche i nuovi si sono inseriti bene. C’è buona qualità e voglia di lavorare”.

Mentre Under 18 ed 16 saranno in campo solo il prossimo week end per i rispettivi barrage, l’Under 14 inizierà gli impegni ufficiali oggi alle ore 17 in viale XXV Aprile ospitando il Pordenone per la prima di campionato e lo Stade Viennoise, che partecipa ovviamente fuori classifica, dando vita di fatto ad un triangolare. Nel week end del 13 ottobre sarà poi il club viennese ad ospitare i friulani.

Il Mini-Rugby sarà impegnato a Casale sul Sile nella decima edizione del “Torneo del Caimano”, unica compagine friulana insieme a molti importanti club veneti. Sarà il “battesimo del rugby” per moltissimi bambini nuovi che hanno iniziato gli allenamenti in estate. I bianconeri saranno presenti con le categorie Under 8, 10 e 12. Il calendario dei concentramenti Fir avrà invece inizio il 6 ottobre in luogo da destinarsi. Nella foto di Roberto Nòt il mediano Simone Frassanito in azione nell’amichevole di sabato scorso con il San Donà.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

, , ,
Bis di Sport in Udine negli impianti del Rugby
Bis di “Sport in Udine” negli impianti del Rugby
Test superato per la Rugby Udine FVG al “Torneo Canova” di Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa