Ottimo test degli Under 14 contro i coetanei del San Donà

Ottimo test degli Under 14 contro i coetanei del San Donà

A seguire il commento, affidato, come di consueto, a Rossella Morana. La foto è di Roberto Comuzzo.

Ancora uno splendido pomeriggio di sport per le nostre due squadre Under 14. Nella suggestiva cornice dello stadio “O.Gerli” i bianconeri si sono confrontati con i pari età del San Donà. Entrambe le società schierano due squadre divise per età 2006 nella prima squadra e 2007 nella seconda.

La prima squadra è scesa in campo alle 17.00, la partita inizia con delle fasi di studio con punti di incontro soprattutto a centrocampo. Subito dopo però la prima fiammata è dei padroni di casa che vanno in meta con una bella azione corale. La reazione degli ospiti è immediata e cinica, così da marcare ben tre mete consecutive. A questo punto i bianconeri sembrano contratti e poco lucidi così da concludere il primo tempo in svantaggio. La ripresa è tutta un’altra storia: i padroni di casa entrano in campo da veri padroni riuscendo a ribaltare il risultato, esprimendo un gioco corale, spostando la palla al largo e quando necessario portando avanti il pallone con efficaci percussioni. Risultato finale 60 a 31 per gli udinesi. La seconda squadra, nonostante tanti ragazzi privi di esperienza in ruoli chiave, fa vedere un ottimo gioco, che, a momenti, mette in seria difficoltà gli ospiti. Alla lunga distanza però prevale la maggiore esperienza dei ragazzi di San Donà e il maggior peso fisico. Risultato finale 17 a 43 per gli ospiti. In conclusione tutti soddisfatti per l’ottimo rugby espresso e per il continuo miglioramento di tutto il gruppo.

,
Nell’ultima domenica Mini-Rugby in campo al gran completo
Partita fondamentale per la Udine FVG domenica allo stadio “Gerli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa