La Rugby Udine Union FVG premiata dalla FIR come società virtuosa. Domenica la serie A gioca a Parabiago nel terzultimo turno stagionale.
Un’altra bella notizia per la Rugby Udine è stata il recente riconoscimento ottenuto dalla Federugby, che l’ha qualificata come società virtuosa per la stagione sportiva in corso. Un tributo al lavoro svolto dalla società e dai tecnici, che la vede unica società in regione a potersi fregiare di tale titolo.
Nel frattempo in serie A, la Union Udine FVG domenica sarà impegnata sul campo del Parabiago, mentre la squadra Cadetta in C1 se la vedrà, anch’essa in trasferta, con il Portogruaro.
L’Under 18, reduce da una vittoria di misura, ma meritata contro il Cus Padova (19 a 17 con meta d’intercetto allo scadere a sancire il successo bianconero), giocherà in casa, allo stadio “Gerli” (ore 11.00), una partita spareggio con il Mirano per l’aggiudicazione del terzo posto.
L’Under 16 ha già concluso le proprie fatiche. Nell’ultimo turno ha perso 23 a 15 con il San Marco Venezia Mestre, ma i progressi della formazione di Robuschi e D’Andrea durante l’anno sono stati macroscopici.
Come è consuetudine sarà l’Under 14 ad aprire il week end sabato alle 18.00 a Casale sul Sile. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Cittaro, Barella e Rigutti aveva battuto il Venjulia Trieste per 64 a 24 (10 mete a 4), dopo che il triangolare con triestini e Pasian di Prato era saltato a causa del forfait di questi ultimi.
Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo