Esordio casalingo dal sapore internazionale per l’Under 14 della Rugby Udine FVG, che insieme ai coetanei di un club viennese ed al Pordenone ha dato vita ad un interessante triangolare.

prima in casa per l'U14 bianconera nel triangolare internazionale

I ragazzi di Giacomo Chiavarini e Marco Properzi hanno disputato la prima partita, valida per il campionato territoriale, contro i pordenonesi, giocando in modo molto determinato ed accorto e chiudendo il match a proprio favore con il punteggio di 47 a 7. Il secondo confronto è stato con i ragazzi di un collegio francese di Vienna, lo Stade Rugby Club Wien.

I tecnici bianconeri hanno deciso di schierare una formazione sperimentale, formata in prevalenza da ragazzi della classe 2007, appena saliti dall’Under 12, e da nuove leve. Nonostante ciò i nostri ragazzi hanno ben figurato dimostrando buone doti tecniche ed ottime individualità. La partita si è chiusa sul 33 a 17 per gli ospiti austriaci. Per la cronaca il triangolare è terminato con la vittoria del Vienna sul Pordenone per 38 a 5. A conclusione del bel pomeriggio sportivo i tecnici si sono dichiarati soddisfatti di una squadra che ha saputo divertirsi ed intrattenere in modo genuino e coinvolgente il pubblico presente.

Per l’Ufficio Stampa: Rossella Morana
Foto di Roberto Comuzzo

prima in casa per l'U14 bianconera nel triangolare internazionale