Raggruppamento del minirugby – vittorie in trasferta per U14 e U16

festa al raggruppamento del minirugby - vittorie in trasferta per u14 e u16

Under 6

Buon concentramento per i bimbi dell’Under 6 della Rugby Udine Union FVG. Nonostante gli ultimi due mesi siano stati molto proibitivi per temperature e influenze di stagione, la squadra si presenta numerosa e con tanta voglia di divertirsi e divertire. I nostri piccoli hanno fatto passi avanti sui principi fondamentali del gioco e soprattutto sul piano affettivo. L’obiettivo delle prossime settimane sarà quello di arricchire sempre più il bagaglio motorio e tecnico dei nostri mini-rugbisti, in vista dei tornei primaverili ormai alle porte.

Under 8

Una Under 8 con pochissimi assenti schiera per la prima volta in stagione 3 squadre al concentramento casalingo. Tutti bambini hanno affrontato con la giusta motivazione le partite disputate con le compagini del Maniago, Venjulia, Rep Trieste, Tricesimo e Gemona, collezionando solo risultati positivi. Dal punto di vista tecnico si è visto un ottimo approccio difensivo che ha portato a subire poche mete e i concetti di base sono stati appresi da parte di tutti i bambini. Continuiamo a crescere!

Under 10

Una Under 10 numerosissima schiera anche questa domenica, impegnata nel concentramento casalingo, due formazioni di spessore che si confrontano con le vicine compagini regionali. Un’altra importante e bella domenica per le due formazioni, che chiudono il concentramento entrambe imbattute, mettendo in pratica il lavoro svolto sulla difesa. Grande soddisfazione per gli educatori, che continuano a veder crescere ed amalgamarsi sempre di più questo bellissimo gruppo, frutto dell’impegno e della passione che i piccoli rugbisti mettono in campo giorno dopo giorno.

Under 12

Una Under 12 quasi al completo affronta con grande determinazione il concentramento casalingo, uscendo dal campo imbattuta e fornendo una prestazione di buon livello. Ottime notizie per quanto riguarda l’occupazione del campo e l’avanzamento offensivo e difensivo; gli udinesi inoltre si sono resi protagonisti di alcuni ottimi placcaggi e di ottime azioni alla mano. Unica nota non del tutto positiva sono state le scelte di gioco, non sempre lucide, che non hanno permesso alla squadra di segnare più mete.

Under 14

La Rugby Udine Union FVG espugna Treviso. Prestazione di spessore per i ragazzi della under 14, fatta di sostanza e carattere contro i Ruggers Tarvisium. Partita ricca di emozioni tra due squadre che si equivalgono, ma che vede Udine uscire vincitrice per 21 a 19 dopo essere stata sotto nel punteggio per due volte.

Under 16

L’under 16 dell’Union Rugby Udine FVG torna con 5 punti dalla trasferta di Rovigo; grazie al risultato di 10-24, i ragazzi capitanati da Mattia Ferrarin continuano la striscia positiva di successi nel nuovo anno. Una formazione inedita e gli innesti dei giocatori che avevano finora disputato meno minuti in campionato non hanno influenzato il gioco espresso, se non in qualche rara occasione. Sicuramente in fase difensiva la squadra ha fatto meglio che in attacco, dimostrando carattere e spirito di sacrificio anche quando si è trovata con un uomo in meno. Una menzione particolare va sicuramente a Enrico Morandini e Niccoló Marullo, per la prima volta in campo dal primo minuto e che hanno fatto una bella prestazione, al pari di Giovanni Salati e di Selim Mehadzic, che in prima linea non hanno fatto rimpiangere gli infortunati Daniele Marchiol e di Simone Di Bert, ai quali auguriamo un pronto ritorno in campo.

,
Rugby Udine Union FVG cede in casa al Valsugana per 19 a 36
Continua l’ottimo campionato della formazione Under 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa