Inizia con una buona vittoria in casa del Verona Rugby il 2017 dell’Under 16 dell’Union Rugby Udine FVG. I friulani conquistano 4 punti in classifica grazie alla vittoria per 5-21.

il 2017 inizia con il piede giusto per l'under 16

“Non è stata la gara più bella dell’anno,” commenta il preparatore fisico Beppe Currò “si è vista un po’ di ruggine nei meccanismi di gioco, sicuramente a causa della lunga sosta invernale, ma siamo comunque sereni perché le tre mete (due di Marchiol e una di Ferrarin) sono arrivate al termine di azioni ben costruite e per alcuni frangenti della partita abbiamo visto le cose che proviamo regolarmente in allenamento. Adesso continuiamo il lavoro, consapevoli che già domenica prossima avremo un’altra partita impegnativa ma nella quale vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni”.

Domenica 29 gennaio, infatti, arriverà a far visita alla squadra di Curró, Flynn e Vigna la Benetton Treviso, squadra che si era imposta nella prima gara del girone d’andata per due punti sui bianconeri e che attualmente occupa il 7° posto in classifica, a 5 punti di distanza dagli udinesi, ma con una partita da recuperare.

CAMPIONATO TRIVENETO UNDER 16 ELITE – 9^ GIORNATA

Domenica 22 gennaio 2017

RISULTATI

Rugby San Donà – Mogliano Rugby: 14 – 25
Rugby Bassano 1976 – Benetton Rugby Treviso: rinviata
Monti Rugby Rovigo Junior – Petrarca Rugby Padova: 0 – 94
Valsugana Rugby Padova – Villorba Rugby: rinviata
Verona Rugby – Rugby Udine Union FVG: 5 – 21

CLASSIFICA

Petrarca Rugby Padova: 40
Valsugana Rugby Padova*: 34
Mogliano Rugby: 34
Villorba Rugby*: 29
Rugby Udine Union FVG: 20
Rugby San Donà: 17
Benetton Rugby Treviso*: 15
Verona Rugby: 10
Monti Rugby Rovigo Junior: 8
Rugby Bassano 1976*: 5

*: una partita in meno

il 2017 inizia con il piede giusto per l'under 16