September Match

La Rugby Udine si prepara al campionato con un trittico di partite amichevoli ma non troppo.

September Match

La Rugby Udine si prepara al campionato nazionale di serie A che inizierà a metà ottobre con un trittico di partite amichevoli.

Lo scopo è consentire al tecnico Riccardo Robuschi di inserire i tanti giovani provenienti dall’under 19 e soprattutto rodare la squadra dopo oltre un anno di fermo, a causa dell’emergenza sanitaria. Il neo direttore sportivo Maurizio Teghini ha comunicato che la prima partita sarà giocata domenica 19 settembre 2021 alle 14:30 a Vicenza allo Stadio Gobbato contro i padroni di casa che sono considerati una delle squadre più quotate alla promozione nella massima categoria. Un inizio subito forte per la giovane squadra udinese, che è composta da giocatori di sola formazione del proprio vivaio e che vedrà l’esordio dei giovani assieme ai veterani in un mix sapientemente dosato di esperienza e spregiudicatezza.

Sabato 25 settembre alle 19:30 invece ci sarà la seconda amichevole contro Rugby San Donà che verrà disputata a Montereale Valcellina (PN) in occasione della Festa dello Sport, a suggellare la collaborazione tra il club udinese e la realtà della pedemontana pordenonese. Lo splendido stadio “Pertini” di Monterale Valcellima, ha già ospitato una gara amichevole della Rugby Udine in una cornice di pubblico numeroso e competente.

Per finire sabato 02 ottobre alle 19:30 l’esordio al rugby stadium “Otello Gerli” della Rugby Udine contro il Rugby Casale che partecipa anch’esso al campionato di serie A.

“L’obiettivo di questo trittico di partite” afferma coach Robuschi “ è far ritornare la voglia ai ragazzi di giocare dopo un lungo periodo. Un mix di partite dalla difficoltà diversa sotto il piano fisico e tecnico in modo da arrivare preparati all’inizio del campionato. Mi aspetto dai ragazzi soprattutto l’attitudine giusta. Sicuramente ci saranno errori, vista anche la presenza di tanti giovani, ma voglio una squadra combattiva e che giochi sempre quando ha la palla in mano”.

Un mese di settembre molto ricco per tutti gli appassionati di rugby.

Francesco Silvestri

, , , , ,
Maurizio Teghini sarà il nuovo Direttore Sportivo
Campagna di “Arruolamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa