Test superato per la Rugby Udine FVG al “Torneo Canova” di Vicenza

Bella prova della Rugby Udine FVG alla quarta edizione del Torneo Canova a Vicenza ieri pomeriggio. I bianconeri hanno prima affrontato i neo promossi del Romagna perdendo di misura 21 a 22, per poi battere i padroni di casa, i Rangers Vicenza (che a loro volta avevano superato il Romagna), per 14 a 12. Il triangolare prevedeva la disputa di partite da 40 minuti, ma aldilà dei risultati la prestazione offerta dai bianconeri, considerando anche i tantissimi indisponibili (ben 14), è da considerarsi più che lusinghiera.

Siamo partiti benissimo contro il Romagna con 2 mete a tutto campo – ha raccontato il coach dei friulani, Riccardo Robuschi – entrambe segnate dai fratelli Not. Poi, causa una mischia molto forte del Romagna, abbiamo subito la loro rimonta, che, insieme a qualche disattenzione di troppo e a qualche grossolano errore individuale, non ci ha consentito di chiudere la partita a nostro favore. Dopodiché, dopo una lunga pausa, abbiamo affrontato Vicenza, dominando sul piano del gioco ben più di quanto il punteggio non dica. Peccato per qualche disattenzione nel gioco tattico nel nostro campo ed un po’ di superficialità nelle skills nei momenti cruciali. Tuttavia, viste le varie difficoltà di rosa, la lunga pausa tra un match e l’altro, è stata una grande prova, che mi fa ben sperare”.

Robbie Flynn

Robbie Flynn è stato eletto mvp del torneo ed in grande evidenza si è messo, soprattutto in attacco, Jordan Mills. Encomio particolare per Riccardo Gerussi, che nonostante la febbre, ha dato il consueto apporto di grande sostanza, ma in generale tutti i convocati hanno dato prova di grande determinazione e voglia di fare. Un bel viatico per una stagione ormai alle porte.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

, , ,
Mini-Rugby a Casale, triangolare U14, test Serie A, Cadetta in ritiro
Una bella domenica in casa del Caimano
Mini-Rugby, una bella domenica in casa del Caimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; consulta la nostra informativa