Udine allo stadio di Monigo di Treviso
per sfidare la capolista Tarvisium

Bombonati

Un palcoscenico d’eccezione per la sfida Tarvisium – Udine. Il match, valido per la sesta giornata della II Fase nella Poule 4, domenica 25 marzo (ore 15.30) si giocherà allo stadio di Monigo, campo di gara della Benetton Treviso nel Pro 14.

I bianconeri, rigenerati dalla vittoria di domenica scorsa a Milano, lanceranno l’assalto alla capolista del girone (19 punti), sconfitta solo una volta, domenica scorsa in casa con il Brescia. Complessivamente le due squadre quest’anno si sono già affrontate 3 volte con due vittorie trevigiane ed un pareggio, che i friulani hanno strappato proprio a Treviso.

D’altronde, paradossalmente, la Union di quest’anno si è rivelata più forte fuori che in casa, visto che tutti i risultati positivi sono arrivati in trasferta.

Domenica non sarà della partita il neozelandese Robbie Flynn, che nell’ultimo turno contro Milano ha rimediato uno stiramento al collaterale di un ginocchio e sarà tenuto precauzionalmente a riposo, mentre potrebbe rientrare il flanker Marco Properzi, anch’egli reduce da un problema simile.

Nel frattempo in C1 i Cadetti ospiteranno allo stadio “Gerli” la capolista Bassano, l’Under 18 sarà impegnata a Vicenza e l’Under 16 a Casale sul Sile. Ad aprire il week end sarà, come consuetudine, l’Under 14, che se la vedrà con il Petrarca Junior 3 ed il Vittorio Veneto sui campi della Guizza di Padova.

Infine, tornando a domenica, altra doppia trasferta per il Mini-Rugby. Gli Under 6 saranno impegnati a Pasian di Prato, mentre Under 8, 10 e 12 prenderanno parte al Torneo “Colla dei Sensi” a Noceto (Parma).

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

Bombonati