Week end ricco di appuntamenti per la Rugby Udine FVG tra campo ed attività promozionali.

week end ricco tra campo ed attività promozionali

Week end ricco di appuntamenti per la Rugby Udine FVG tra campo ed attività promozionali. Si comincia sabato mattina alle ore 9.00 (fino alle 12.00) a Pavia di Udine dove, nell’ambito della locale Festa dello Sport, la società bianconera sarà presente con i suoi educatori nell’area sportiva di Percoto per portare la palla ovale tra i bambini della scuola elementare della frazione.

Domenica saranno invece presenti alla manifestazione “Udin’Arte Arte e Sport tra le magnolie presenta la 1° Festa della Mamma”, in programma (dalle ore 10.00 alle 21.00) in via Roma nel cuore del “Quartiere delle magnolie” o “Borgo Stazione”.

L’iniziativa benefica dedicherà la giornata alla valorizzazione artistica – promossa dal gruppo “Italian Secret” – e sportiva, con il coinvolgimento delle associazioni per le attività ludiche, culturali e motorie (subacquea, tennis, pallavolo, basket, rugby, speleologia, danza, pattinaggio, thai chi, scacchi, rievocazione storica) nella via che è il biglietto da visita della città di Udine. Infatti, via Roma tutti i giorni, e non solo quando fioriscono le magnolie, è un luogo di ritrovo sia per chi ci lavora sia per chi vuole bere un aperitivo in relax.  Negli ultimi anni la via è stata erroneamente collegata solo ad eventi sgradevoli, tralasciando invece tutto il positivo: l’evento “Udin’Arte” e gli sviluppi ad esso associati invece vogliono rilanciarne l’immagine positiva.

Nel frattempo gli Under 16 Elìte concluderanno le loro fatiche stagionali affrontando domenica l’ultima di campionato a Vicenza. L’Under 14 sarà impegnata al Torneo di Città di Castello, mentre il Mini-Rugby prenderà parte alla 41esima edizione dello storico Torneo “Città di Treviso” tra i rettangoli verdi de La Ghirada, quartier generale della Benetton, e Paese. In campo tutte le categorie dall’Under 6 (due squadre) all’Under 12.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo

week end ricco tra campo ed attività promozionali