Il Maniago Rugby Club asd ha inaugurato domenica scorsa con un concentramento di Mini-Rugby il nuovo campo sportivo di via Marco Polo e la Rugby Udine FVG era presente con le formazioni Under 10 e 12.

I nostri Mini Ruggers sul nuovo campo di Maniago

La foto è di Ivo Visintini

Buona la prova dell’Under 10, sia dal punto di vista offensivo che da quello difensivo. due vittorie e due sconfitte di misura il bilancio conclusivo. Un’altra nota positiva arriva dal piccolo rugbista Giona Rizzi, che segna la sua prima meta, frutto di presenza e impegno durante tutti gli allenamenti… Bravi tutti!

Nella categoria Under 12 i ragazzi udinesi si sono confrontati con i pari età di Codroipo, Vittorio Veneto e Benetton. I bianconeri in tutte e 3 le partite disputate hanno dimostrato di essere una squadra di carattere e combattiva; i parecchi nuovi innesti, che hanno iniziato a giocare questo anno, fanno vedere il loro valore dimostrando di essere in continua crescita. Individualmente portano a terra il diretto avversario e sotto l’aspetto offensivo hanno messo in mostra le buone qualità individuali.

Sugli scudi Matteo Macor e Salvatore Morana, che oltre a dimostrare le loro capacità tecniche si mettono in mostra sotto il profilo umano e come leader in un gruppo così eterogeneo.

Le altre formazioni bianconere

Sempre domenica sono arrivate anche due brutte sconfitte per le nostre Under. Gli Under 16 hanno perso in casa con il Mogliano per 0 a 52, mentre gli Under 18 hanno dovuto cedere in trasferta sul campo di Bassano per 43 a 28.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo