[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Si è chiuso tutto sommato positivamente il campionato 2018/19 per l’Under 14 della mista Rugby Udine FVG – OverBugLine Rugby Codroipo, che nell’ultimo turno ha affrontato un triangolare con Venjulia Trieste e Juvenilia Bagnaria Arsa.

[us_image_slider ids=”15887,15888,15889″ fullscreen=”1″ autoplay=”1″ img_size=”full”][us_separator size=”small”]

I nostri “Lemuri” oggi, sabato 1 giugno, saranno impegnati nella V edizione del Torneo “Città di Codroipo” dalle 14.00 sul campo di Goricizza. Il primo incontro con il Venjuilia Trieste ha mostrato una squadra ben impostata in fase difensiva e un gioco di attacco produttivo nell’occasione, ma ancora con poche alternative veramente efficaci. Chiude il primo tempo in vantaggio 20-10 ma la reazione della compagine Triestina costringe i ruggers udinesi al solito finale in bilico: a due minuti dal termine qualche ingenuità della linea difensiva li porta in svantaggio sul 20-24. Ammirevole la determinazione a non arrendersi e la tenacia dei Lemuri nell’ottenere meta e vittoria finale per 27-24 (risultato in attesa di omologazione).

Il successivo incontro con i più forti avversari del Juvenilia Bagnaria è iniziato con qualche difficoltà a causa di alcuni cambi forzati da infortuni che hanno tolto grinta e attitudine al gioco offensivo. La linea difensiva ha lottato con ordine e determinazione, ma i tanti palloni recuperati non hanno trovato il giusto sbocco in attacco. La partita si è conclusa così con un netto 0-29.

[us_grid post_type=”attachment” images=”15899,15900″ orderby=”post__in” items_layout=”gallery_default” columns=”2″ items_gap=”0″ img_size=”us_600_600_crop” overriding_link=”popup_post_image”][us_separator size=”small”]

I festeggiamenti conclusivi hanno mostrato ancora una volta la bontà della stagione quasi conclusa (dopo il “Città di Codroipo” ci sarà anche il Junior Beach Rugby di Lignano in programma il 15 e 16 giugno): la bella cena organizzata nella Club House ha lasciato finalmente libero sfogo all’entusiasmo e alla coesione di un gruppo di ragazzi che non hanno mai ceduto e ha affrontato ogni appuntamento con una maturità ed un impegno ammirevoli.

Settimana dopo settimana i “Lemuri” di Udine e Codroipo hanno onorato allenamenti ed incontri con massima determinazione. Una condotta che forse non ha portato sempre ai risultati sperati, ma che certamente è di ottimo auspicio nell’impostare la nuova stagione agonistica.

Debora Locatelli[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Under 14